Caratteristiche del servizio

ComQual è una applicazione web a supporto della gestione di qualità e compliance, progettata per garantire il presidio delle attività volte al rispetto di requisiti e normative applicabili, riducendo al minimo l'impegno operativo:

  • estremamente flessibile
     
    può essere adattata a misura delle proprie esigenze
  • facile da usare
     
    la formazione richiesta è minima
  • facile da personalizzare
     
    maschere di configurazione intuitive che non richiedono conoscenze di programmazione
  • erogata direttamente dai nostri server
     
    senza necessità di installazione, infrastrutture o supporto IT, può essere utilizzata in completa autonomia

Un unico strumento per gestire tutte le principali normative

Flessibilità e configurabilità consentono di implementare gli strumenti richiesti per gestire tutte le principali normative in un'unica soluzione.

wordcloud normative

Tutte le attività integrate in un unica soluzione

controlli
controlli
incidenti
incidenti
osservazioni
osservazioni
segnalazioni
segnalazioni
valutazioni di
non conformità
valutazioni di...
azioni
correttive
azioni...
verifiche
verifiche

Attività di controllo
  • Tipi di controllo illimitati, ognuno con proprie istruzioni e una propria check list
  • Massima flessibilità nella configurazione, consente di replicare eventuali modelli e checklist esistenti, riducendo i costi di adozione
  • Traccia tempi e risultati
  • Evidenzia scadenze ed avvisa in caso di ritardi
  • Predispone automaticamente la scheda di controllo
  • Notifica gli interessati dei risultati
Segnalazione anomalie e valutazioni di non conformità
  • Tipi di segnalazione illimitate, ognuna con un proprio modulo dedicato
  • Ampia possibilità di personalizzazione, che consente di rispondere alle esigenze più specifiche e/o riutilizzare eventuali modelli esistenti, per una implementazione rapida e a basso costo
  • Valutazioni di non conformità formali, incluse automaticamente nella documentazione
  • Tracciamento automatico dello stato e della storia della segnalazione, della relativa valutazione di non conformità ed eventuali azioni correttive collegate
Azioni correttive e verifiche di conformità
  • Identifica il gruppo di lavoro di ciascuna azione
  • Suddividere l’azione in compiti esecutivi assegnabili e tracciabili
  • Raccoglie e conserva dati e documentazione
  • Tracciare responsabilità, stato e scadenze
  • Verifica di conformità finale

Cataloghi

Strumento avanzato per l'organizzazione e la gestione di dati e documenti

  • Strumento potente e flessibile per creare:
    • elenchi di dati e documenti da consultare e/o usare come fonte dati per i vari moduli
    • mappe e matrici di valutazione / analisi per tracciare ogni tipo di soggetti (cose/persone/controparti) e monitorare il loro stato ed eventuali fabbisogni ed interventi
  • Nessun limite al numero di cataloghi, ciascuno con la possibilità di avere una propria configurazione e una propria struttura dati
  • Aggiornabili direttamente dall’app o tramite API
Servizio cloud

Accessibile via web 24/7
da pc, tablet o cellulare
senza necessità di investimenti o installazioni

No code

Configurazone semplice e intuitiva
non richiede competenze di programmazione

Mobile ready

Tutte le attività possono effettuate anche tramite tablet o cellulare
 

Download_on_the_App_Store_Badge_IT_RGB_blk_100317

(disponibile a breve)

Organizzazione semplice di utenti e permessi

Gli amministratori possono gestire utenti e ruoli in completa autonomia, senza dover ricorrere al supporto tecnico.

Utente generico
  • Segnala le non conformità
  • Partecipa alle attività di controllo
  • Implementa le azioni correttive
  • Esercita eventuali poteri aggiuntivi assegnati nel gruppo di lavoro di ciascuna attività
Gestore
  • Pianifica e coordina i controlli
  • Valuta le non conformità
  • Assegna e verifica le azioni correttive
  • Gestisce gruppi di lavoro e responsabilità delle attività in corso
Amministratore
  • Aggiunge i nuovi utenti
  • Rimuove gli utenti non più attivi
  • Assegna uno o più ruoli a ciascun utente
  • Predetermina chi ricopre quale ruolo per ogni tipo di segnalazione, attività di controllo o azione correttiva
  • Configura il servizio

Alert e Notifiche personalizzabili

  • Per ogni attività è possibile definire chi deve venire aggiornato
  • Ogni utente può scegliere con che frequenza ricevere le notifiche via mail: immediatamente, una per ciascun evento, in un riepilogo giornaliero o mai
  • Installando l'app è possibile ricevere le notifiche anche su tablet e cellulare

Tanti strumenti e funzionalità studiati per semplificare ed ottimizzare l'operatività

Cronologia dell'attività

Registra automaticamente la storia di ogni attività
Tracciabilità di eventi e modifiche

Chat privata

Per condividere rapidamente informazioni e commenti

Documentazione automatica

Crea automaticamente tutte le schede di controlli, segnalazioni e azioni correttive

Controllo su scadenze e attività

To-Do, scadenziario, alert per avere sempre sotto controllo scadenze e attività

Ricerca ed estrazione dati

Filtri di ricerca configurabili
Estrazione dei dati personalizzabile

Gestione documentazione conforme

Consente pubblicazione e condivisione di documenti in conformità alle prescrizioni delle norme

Acquisizione immagini diretta

E’ possibile acquisire immagini direttamente nell’app

Desideri approfondire? Contattaci per richiedere maggiori informazioni, scopri i nostri profili di abbonamento o più direttamente

Richiedi una demo